stemma-comune Comune di SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Il procedimento non è attivo.

Contributi a sostegno delle famiglie per il pagamento delle principali utenze domestiche - anno 2022.


Settore di appartenenza  
Tipo di attività  

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto per il pagamento delle principali utenze domestiche (gas e/o luce).

Sono individuati come destinatari dell'intervento i residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto con un ISEE ordinario/corrente non superiore a € 10.000,00. Potrà richiedere il contributo, in caso di compresenza di più nuclei familiari nel medesimo alloggio, un solo nucleo per alloggio. Ai fini del riconoscimento del contributo il richiedente o un componente del nucleo familiare dovrà essere intestatario delle utenze domestiche di energia elettrica e/o gas riferite all'abitazione di residenza per le quali si chiede il contributo e pertanto al momento della presentazione della domanda a dimostrazione di quanto sopra, dovrà produrre almeno una bolletta.
La domanda dovrà essere presentata da UN SOLO COMPONENTE PER NUCLEO FAMILIARE ANAGRAFICO, mediante l'utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale - SPID , della Carta di Identità Elettronica - CIE - o di Carta Nazionale dei Servizi - CNS ed inoltrata esclusivamente in modalità telematica ed inoltrata esclusivamente in modalità telematica collegandosi nella sezione appositamente dedicata, al seguente link: https://www.comunesbt.it/L-Amministrazione/Servizi-on-line-2 e selezionando contributo-utenze-2022. L'entità del contributo per le utenze domestiche sarà erogabile fino ad un importo massimo di € 300,00 e graduato sulla base del numero dei componenti il nucleo familiare e del reddito ISEE.
In relazione al numero delle domande che perverranno tali importi potranno essere proporzionalmente ridotti fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L'erogazione del contributo verrà effettuata in un'unica soluzione esclusivamente utilizzando il codice IBAN indicato nell'apposita domanda ed intestato al richiedente.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 30/12/2022 pena l'esclusione. Per le informazioni può essere contattato il Servizio Politiche Sociali e Immigrazione al numero telefonico 0735/794259 - 0735/794482 oppure recarsi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (dove verrà istituito un apposito sportello di supporto alla compilazione del form, in particolar modo per i soggetti sprovvisti di strumentazione informatica ) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:30.
Per la valutazione ai fini dell'accesso al contributo, l'Ente erogatore terrà conto dell'I.S.E.E. calcolato sul nucleo familiare anagrafico. Nel caso di ISEE calcolati su nuclei familiari non corrispondenti a quelli anagrafici si provvederà all'automatica archiviazione della domanda.
Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta verranno escluse automaticamente.
La domanda, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e consapevole delle sanzioni amministrative e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci, dagli artt. 75 e 76 del DPR 445/2000 dovrà essere corredata:
•    copia di almeno una bolletta intestata al richiedente o a un familiare presente nel nucleo familiare anagrafico riferita all'utenza domestica di energia elettrica e/o gas dell' annualità 2022 relativa all' abitazione di residenza (nel caso in cui non si sia in possesso della copia della bolletta a causa del cambio di residenza è necessario produrre copia del contratto con il fornitore dell'utenza domestica) - ALLEGATO OBLIGATORIO;
•    dall'attestazione I.S.E.E. ordinario o corrente, in corso di validità, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 05/12/2013 e relativi decreti attuativi.



Responsabile


Responsabile
DI BATTISTA ANTONIO
Mail
trasportoscolastico@comunesbt.it
torna all'inizio del contenuto